Attualità Bandi Erasmus Lavoro, stage ed opportunità Università di Catania Utility e Società

ERASMUS – Online il bando per aderire al programma di tirocinio “Mobility Consortium”

erasmus +

Ancora una grande opportunità per tutti gli studenti che vogliono arricchire la propria esperienza formativa con un periodo di tirocinio all’estero. All’interno del programma Erasmus Plus è stato, infatti, attivato il progetto Mobility Consortium con lo scopo di dare la possibilità a tutti gli studenti di fare una prima esperienza lavorativa all’estero.

Il progetto “Mobility Consortium For Higher Education” prevede l’assegnazione di 85 borse di mobilità ai fini di tirocinio rivolte a studenti o laureandi di un corso triennale, magistrale o a ciclo unico delle Università degli Studi di Catania, Messina e Palermo.

I tirocini si svolgeranno nei Paesi aderenti al programma Erasmus+ per una durata di 2 mesi (60 giorni consecutivi). Le partenze per le differenti destinazioni sono previste per il mese di marzo 2016 con rientro non oltre il 31 maggio 2016. I candidati devono trovare una struttura dove svolgere il tirocinio prima di presentare la domanda di candidatura. Coloro che alla data di scadenza del Bando non avranno ancora trovato un’azienda/organizzazione ospitante, potranno comunque candidarsi e avvalersi, nel caso superino le selezioni, dell’aiuto di ARCES che, tramite un network di contatti (rete Eurodesk e collaudati partner intermediari internazionali) faciliterà l’individuazione della sede di tirocinio all’estero e fornirà, ove possibile, anche un supporto logistico nella ricerca dell’alloggio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Requisiti d’accesso:
– I laureandi devono essere regolarmente iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico presso le Università degli Studi di Catania, Messina e Palermo;
– possono partecipare solo se appartenenti alla fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni;
– i candidati dovranno rispondere al Bando e risultare selezionati dal Collegio Universitario di Merito ARCES prima di laurearsi, quando sono ancora studenti universitari, ma il tirocinio all’estero verrà realizzato dopo il conseguimento della Laurea e deve concludersi entro e non oltre il 31 Maggio 2016.

La borsa prevede anche attività di preparazione alla partenza e un corso di lingua on line con verifica finale delle competenze acquisite.

Le domande di candidatura dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 23 febbraio 2016.

Per conoscere le destinazioni e avere maggiori informazioni sul Progetto vi invitiamo a prendere visione del bando e successivamente a compilare il formulario di candidatura e l’allegato al formulario.