Altro Architettura (Siracusa) Economia e Impresa Eventi Giurisprudenza Medicina Odontoiatria Ostetricia News Università di Catania Utility e Società

UNICT – Convegno “L’Etica nelle Professioni”: onestà, responsabilità e condivisione

img_0234-2.jpeg

La Commissione Azione Professionale per l’Area Orientale del Distretto Rotaract 2110 Sicilia-Malta organizza un convegno dal titolo “L’Etica nelle Professioni ” giorno 29 gennaio 2016 alle ore 15.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania.

Il convegno partirà dai diritti fondamentali della persona, diritti garantiti dal nostro ordinamento e anche dall’UE, e sull’uso che tali diritti dovrebbe esercitare chi svolge attività professionali o di notevole responsabilità verso gli altri e la società. E, a tal proposito, si approfondiranno le regole tipiche di comportamento delle varie professioni per promuovere elevati standard etici e professionali in tali attività.

Il programma prevede i saluti da parte dell’ing. Edoardo Moreci, Rappresentante Rotaract Distretto 2110 Sicilia-Malta e della prof.ssa Michela Cavallaro, Direttrice del Dipartimento Economia e Impresa dell’Università di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Relatori saranno, l’avvocato Maurizio Magnano di San Lio, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catania, l’avvocato Enrico Trantino, Presidente della Camera Penale di Catania, l’architetto Giuseppe Mazzeo, Segretario Consiglio Disciplina dell’Ordine degli Architetti di Catania, il professor Massimo Buscema, Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Catania, il dottor Maurizio Stella, Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania e il professor Francesco Garraffo, Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania.

L’incontro sarà moderato dalla dottoressa Alessandra Garofalo, Presidente della Commissione Azione Professionale Area Orientale Distretto Rotaract 2110 Sicilia-Malta.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.