Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Politica Scuola Utility e Società

SCUOLA – “I giovani e le scienze 2016”: nuovo concorso per gli studenti

Siete studenti appassionati di scienze? Questo articolo fa per voi. La Commissione Europea ha indetto un nuovo concorso per giovani studenti che hanno affinità con il mondo delle scienze, “I giovani e le scienze 2016”.

2016-01-28 21.57.50

Fast – Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche – organizza la selezione italiana del concorso denominato “I giovani e le scienze” ideato da Commissione, Consiglio e Parlamento europei nell’ambito dello European Union Contest for Young Scientists.

Possono partecipare al concorso gli studenti italiani delle scuole secondarie di 2° grado, singoli o  in gruppi di non più di 3, con età superiore ai 14 anni al 1° settembre e meno di 21 anni al 30 settembre nell’anno di svolgimento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

È necessaria la conoscenza della lingua inglese.

I partecipanti dovranno realizzare studi o progetti innovativi in qualsiasi campo scientifico, ad esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, tecnologie dell’informazione, scienze biologiche, scienze ambientali, energia (con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e alle tecnologie dell’idrogeno).
Il testo non deve superare le 10 pagine, e deve essere accompagnato con al massimo altre 10 pagine di eventuali grafici, foto, illustrazioni. È richiesta una sintesi in lingua inglese.

La scadenza per presentare i progetti è fissata al 24 febbraio 2016. Per maggiori informazioni potete scaricare il Bando.