Eventi Università di Catania Utility e Società

UNICT – Ritornano gli Open Day, il calendario con tutti i dipartimenti

Studente-indecisoTempo di scelte per le future matricole e l’Università di Catania si prepara ad incontrarle.

Gennaio sta finendo e gli studenti al quinto degli istituti superiori incominciano a pensare al loro avvenire, considerando e scartando ipotesi diverse. Tanti sono coloro che scelgono di lasciare la Sicilia, ma altri ancora scelgono di restare e perciò valutano l’offerta formativa del nostro Ateneo.

Non vi sono variazioni negli indirizzi dei corsi di laurea, eppure, ove possibile, i piani di studio vengono revisionati ogni anno per migliorare la formazione e l’approccio didattico, guidando le matricole nel mondo universitario senza dimenticare le possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro e di arricchire il proprio curriculum come stage, tirocini, programmi di scambio e programmi Erasmus, potenziamento linguistico.

I primi ad accogliere i maturandi 2016 saranno fisici e astronomi, matematici ed informatici: venerdì 12 febbraio i due dipartimenti coinvolti hanno organizzato una giornata dedicata ai ragazzi, la mattina è prevista una sessione plenaria presso il dipartimento di Matematica e dopo la pausa pranzo, sarà possibile partecipare a diverse attività dislocate nelle due sedi dipartimentali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Mercoledì 17 febbraio sarà il turno dei quattro dipartimenti dell’area scientifica: Scienze del Farmaco; Scienze chimiche; Scienze biologiche, geologiche ed ambientali; Agricoltura, Alimentazione, Ambiente. Tra le 8:30-9:00 e le 14:30-15:00 si potranno seguire delle presentazioni nelle relative sedi.

Esattamente una settimana dopo, mercoledì 24, toccherà a Giurisprudenza, Economia e Impresa, Scienze Politiche e Sociali, coinvolgere gli studenti.

Lunedì 29 febbraio Piazza Dante sarà il centro degli Open Day dei dipartimenti di Scienze Umanistiche e Scienze della Formazione.

Chiuderanno l’annuale manifestazione il dipartimento di Ingegneria Industriale/ Ingegneria civile e Architettura/ Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica nella giornata di martedì 1 marzo e il dipartimento di Medicina e Chirurgia il 3 marzo.

Le adesioni delle scuole verranno accolte in ordine cronologico e fino all’esaurimento dei posti. Per qualsiasi informazione occorre consultare al sito del Centro di Orientamento e Formazione dell’Università di Catania.

E chissà che non sia un’ottima occasione per gli indecisi!