Cronaca News

CATANIA – Asfalto sul sagrato della Cattedrale, Bianco dispone una verifica

12486013_1061209237268816_3703374282856200840_oIn questi giorni, sulla bocca di tantissimi catanesi e non, lo scandalo relativo alla presunta deturpazione di parte dell’antico sagrato della Cattedrale di Catania, causa una colata di asfalto. Sono state tante e controverse le reazioni dei lettori sul Web. 

Leggi anche CATANIA – Il finto buonismo e lo “scandalo” del sagrato asfaltato in Cattedrale: ma non era già così?

Adesso arriva la reazione da part delle Istituzioni: il sindaco Bianco ha difatti disposto una verifica, che verrà fatta immediatamente anche se il pavimento del sagrato della Cattedrale in realtà, come ha anche attestato la Soprintendenza, “non è stato affatto deturpato perché già da decenni quella parte del sagrato ne era priva ed era ricoperta da asfalto che da tempo si era ammalorato”.

Intanto, questo nuovo manto rimarrà fino alla conclusione della Festa di Sant’Agata di quest’anno. Dopo, in coordinamento con la Soprintendenza, verrà messa in atto un’operazione volta al ripristino della pavimentazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!