Attualità Lavoro, stage ed opportunità Scienze del Farmaco e della Salute Università di Catania

LAVORO – Concorsi pubblici per farmacisti in tutta Italia

farmacistaDopo l’introduzione della tessera professionale europea, vi segnaliamo qualche altro spiraglio di opportunità per laureati, neolaureati e possessori di un dottorato di ricerca in farmacia, proponendovi una serie di concorsi pubblici per i quali è possibile applicarsi nel breve termine.

UNIVERSITÀ DI CATANIA:

I possessori di un dottorato di ricerca possono candidarsi al concorso per un assegno di ricerca e collaborazione presso il dipartimento di Scienze del farmaco. La ricerca verterà su “Progettazione e fabbricazione di nanosistemi fotoattivabili per applicazioni antimicrobiche”. Per applicarsi, è necessario compilare e spedire la domanda secondo quanto segue:

inserire domanda di partecipazione, titoli e pubblicazioni all’interno di un plico che riporti la scritta Dipartimento di Scienze del Farmaco”, selezione per il conferimento di assegni per la collaborazione ad attività di ricerca – settore scientifico-disciplinare CHIM/03 “Chimica Generale e Inorganica”, programma di ricerca: “Progettazione e fabbricazione di nanosistemi fotoattivabili per applicazioni antimicrobiche”, Responsabile Scientifico Prof. Salvatore Sortino, bando -CYCLON-HIT + nome del concorrente. Infine, inviare il tutto Al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Catania presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco – Viale Andrea Doria, 6 – 95125, CATANIA. La scadenza è il 27 gennaio 2016. Per ulteriori informazioni inviare una mail a ssortino@unict.it.

UNIVERSITÀ DI SALERNO:

L’Università di Salerno ha pubblicato un concorso per un posto di ricercatore con sede a Lecce. Il concorso è rivolto ai laureati in farmacia e la scadenza è il 28 gennaio 2016.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Occorre spedire la domanda Al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Via Giovanni Paolo II, 132 – 84084 Fisciano (SA). Per info rivolgersi a: Ufficio Reclutamento e organico – Coordinamento Personale Docente – numeri telefonici 089 966213 – 089 966212 – 089 966209, fax 089 966207, e-mail: ufficioconcorsi@unisa.it, www.unisa.it/reclutamento-docenti.

COMUNE DI CAMPOBASSO

Altra opportunità in Molise, dove si ricercano tre funzionari farmacisti nel Comune di Campobasso. Si parla di un contratto part time ma a tempo indeterminato; per partecipare, oltre a possedere la Laurea in Farmacia, sarà necessario sostenere due prove scritte ed una prova orale. La scadenza è l’11 febbraio 2016 e la domanda va spedita presso Comune di Campobasso – Servizio Protocollo Generale Piazza Vittorio Emanuele II n. 29 CAP 86100 o tramite posta elettronica certificata a comune.campobasso.protocollo@pec.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Campobasso dal sito www.comune.campobasso.it.

CONCORSI IN TUTTA ITALIA

  • Scadenza 22 gennaio 2016, invece, per un concorso presso l’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari. Si tratta di un incarico di collaborazione di Alta Qualificazione per un professionista laureato in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. La domanda può essere inviata a Direttore Generale di questo Istituto Tumori “Giovanni Paolo II”, Viale Orazio Flacco n. 65, 70124 Bari oppure tramite posta elettronica certificata a risorse.umane@pec.oncologico.bari.it. Il bando è disponibile su Oncologico.bari.it, mentre per informazioni ci si può rivolgere all’ Area Gestione Risorse Umane dell’Istituto – Viale Orazio Flacco n. 65 – 70124 Bari – tel. 0805555148.
  • Spostiamoci adesso più a nord, con il concorso per un incarico quinquennale di direzione di struttura complessa – U.O.C. Farmacia presso l’Istituto Gianna Gaslini di Genova. La scadenza per presentare le domande è l’11 febbraio 2016 ed il bando è visionabile su www.gaslini.org.
  • Sempre in nord Italia è stato indetto un concorso per un posto di dirigente farmacista – disciplina farmacia ospedaliera presso l’Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia. Il concorso sarà articolato in una prova scritta, una prova pratica ed una orale e la scadenza è il 28 gennaio 2016. La domanda può essere spedita presso Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia – Viale Montegrappa n.5, 27029 Vigevano oppure tramite posta elettronica certificata a risorse_umane@pec.ospedali.pavia.it. Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Concorsi – Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia – Sede di Vigevano – Corso Milano n.19 – 27029 Vigevano (PV) dal lunedì al venerdì negli orari 9,00-12,00 e 14,00-16,00 – Telefono 0381/333521 – 524 – 535, www.ospedali.pavia.it.
  • Infine, a Torino è stato indetto un interessante concorso per titoli e colloquio per una Borsa di studio per la figura di Farmacista Ospedaliero nell’ambito del progetto Avvio fornitura farmaci alle strutture residenziali per anziani non autosufficienti del territorio ASLTO4 – apporto professionale previsto dall’accordo di collaborazione con Saapa con sede presso la Farmacia Ospedaliera Ivrea/Ciriè. La domanda va spedita come raccomandata a Direttore Generale dell’ASL TO4 – via Po, 11 – 10034 CHIVASSO (TO) oppure tramite posta elettronica certificata a direzione.generale@pec.aslto4.piemonte.it. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 23 gennaio 2016. E’ possibile visionare il bando ed ottenere maggiori informazioni sul sito Aslto4.piemonte.it.