Attualità News Utility e Società

METEO – Il gelo russo-scandinavo colpirà l’Italia. Nel weekend neve anche in Sicilia

neve

La “bella stagione”, prolungatasi anche nei mesi invernali, sta per arrivare al termine e la notizia giunge dagli esperti del centro meteorologico 3bmeteo.com, che hanno annunciato che “il vero inverno arriverà anche in Italia dal weekend e ci farà battere i denti dal Trentino alla Sicilia”.

Le temperature subiranno un calo a seguito dell’arrivo dell’aria fredda dalla Scandinavia, che raggiungerà l’Italia nel prossimo weekend. Le temperature basse caleranno su tutta Italia e il clima freddo si avvertirà nel corso di tutta la giornata. A subire particolarmente il calo delle temperature il Centrosud che, con la perdita di oltre 10-15 °C, potrà dire addio alle sue temperature tipicamente primaverili. “Il gelido respiro russo-scandinavo si spingerà fin sulla Sicilia e il freddo sarà acutizzato anche da forti venti di Tramontana, Bora e Grecale che spazzeranno soprattutto il Centrosud con raffiche di oltre 90-100 km\h e conseguenti mareggiate sulle coste esposte. Così le temperature percepite potranno essere ancora più basse di quelle reali”, questo quanto detto dagli esperti che aggiungono che il freddo sarà accompagnato da rovesci di neve a bassa quota sulle regioni adriatiche e al Sud. Non è tutto, infatti alle temperature basse e alla neve, talora, si aggiungeranno possibili temporali nevosi o con grandine.

Il Nord e le centrali tirreniche avvertiranno il calo delle temperature, ma con un tempo prevalentemente asciutto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’ondata di freddo dovrebbe arrivare nel week-end e durare dai 4 ai 5 giorni.