Altro Cinema e Teatro Film Telefilm Serie televisive

Il 2016 cinematografico: i film piĆ¹ attesi nelle sale

cinema

Il 2016 si prospetta un anno interessante dal punto di vista cinematografico e televisivo, tante le novitĆ  previste nell’ambito delle serie tvĀ ma anche gli amanti della settima arte avranno di che bearsi nell’anno imminente, con l’arrivoĀ di film appartenentiĀ a ogni genere.

La domanda da porsi, perĆ², ĆØ questa: quali saranno i film che riusciranno a sbancare al botteghino? E quali riusciranno a ottenere l’approvazione della critica?

Nell’attesa, dunque, dell’uscita al cinema ecco un breve elenco di “imperdibili” o quasi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  • Da segnalare innanzitutto Ave Cesare, film dei fratelli Coen caratterizzato da un mix di commedia nera e dramma con un corposo cast di attori ben noti come George Clooney, Scarlett Johansson, Josh Brolin e molti altri ancora. L’uscita del film ĆØ prevista per il 16 febbraio.
  • La grande scommessa, in sala dal 7 gennaio. Basato su una storia vera il film ĆØ tratto dal libro The Big Short – Il grande scoperto (The Big Short: Inside the Doomsday Machine) e vedrĆ Ā impegnati attori come Brad Pitt, Ryan Gosling, Christian Bale e Steve Carrell nei panni di chi riuscƬ a intuire l’arrivo della crisi economica scoppiata nelĀ 2007-2008.
  • Revenant – Redivivo, con protagonista Leonardo DiCaprio pronto – ancora una volta- a puntare agli Oscar. Il film uscirĆ  il 14 gennaio e sarĆ  parzialmente ispirato alla vita del cacciatore Hugh Glass nel contesto del Nord Dakota del XIX secolo.
  • The Danish Girl di Tom Hooper con protagonista Eddie Redmayne. Il film uscirĆ  il 4 febbraio e vedrĆ  il premio Oscar vestire i panni della transessuale Lili Elbe, vissuta nella Copenhagen degli anni venti e che si sottopose al primo intervento chirurgico di riassegnazione sessuale.
  • Carol del regista Todd Haynes, con protagoniste Cate Blanchett e Rooney Mara. Previsto nelle sale il 5 febbraio la trama si incentrerĆ  sulla nascita e lo sviluppo di un’intensa storia d’amore tra le due protagoniste nella New York degli anni ’50.
  • Steve Jobs di Danny Boyle, con protagonista MichaelĀ Fassbender che vestirĆ  i panni del fondatore della Apple. L’uscita ĆØ prevista per il 21 gennaio.
  • Batman vs Superman: Dawn of Justice. Sequel de L’uomo d’acciaio – uscito nel 2013- il film vedrĆ  scontrarsi Ben Affleck ed Henry Cavill rispettivamente nei panni di Batman e Superman e uscirĆ  nelle sale il 24 marzo.
  • Altro importante appuntamento per gli amanti del mondo dei supereroi, Captain America: Civil War. Il film arriverĆ  in Italia il 4 maggio, stessi protagonisti di The Avengers, dinamiche di gruppo totalmente differenti.
  • Suicide Squad in uscita ilĀ 5 agosto, con protagonisti come Will Smith e Margot Robbie, membri di un’organizzazione segreta di supercriminali e soprattutto Jared Leto nei panni del Joker.

Questi i principali film in uscita ma molti altri ancora sono attesi: nello specifico il 2016 sarĆ  un anno particolarmente denso di sequel. Oltre ai giĆ  citati Batman vs Superman e Captain America saranno infatti molti i sequel previsti per l’anno che verrĆ . Tra i tanti: Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, Bridget Jones’ baby, Alice attraverso lo specchio, Kung-fu Panda 3, Zoolander 2 e X-Men: Apocalypse.

[socialpoll id=”2321619″]

 

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno