Utility e Società

Tutela degli animali a Natale e Capodanno: i consigli del Ministero della salute [FOTO]

amici a 4 zampeCon le festività alle porte, il Ministero della Salute ha ben pensato di tutelare gli animali, realizzando cinque locandine che ci ricordano le norme da seguire per garantire anche a loro giorni felici!

Il Ministero della Salute, da sempre impegnato nella salvaguardia degli animali, ha quindi divulgato immagini originali accompagnate da importanti raccomandazioni e consigli da adottare in ogni situazione, a partire dai botti di capodanno che, come risaputo, provocano un forte stress ai nostri amici a quattro zampe, fino all’ albero di Natale, i cui addobbi attirano l’animale domestico e potrebbero risultare particolarmente dannosi.

“La loro cura, la tutela del loro benessere come la lotta all’abbandono e al randagismo rappresentano per noi un valore fondamentale. Le feste natalizie, che sono per noi un momento di gioia e di condivisione, possono nascondere per loro qualche insidia o essere la causa di brutte avventure” – ha dichiarato il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Ecco perché si è dato il via anche ad una campagna di prevenzione e sensibilizzazione dedicata alla cura e a un possesso responsabile degli animali.

Da evitare anche di smaltire il cibo rimasto concedendolo al vostro cucciolo: dolci e cibo troppo elaborato sono fortemente dannosi per lui. E regola più importante, assicurarsi che siano muniti di microchip e di tutti gli elementi identificativi così da trovarlo più facilmente in caso di smarrimento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre un animale è un essere vivente, non un pacco regalo! Evitate di donarlo ad un amico, un bambino o chiunque non sia poi in grado di stare al passo con le sue esigenze e sentimenti.