Altro Attualità Matematica e Informatica News Università di Catania Utility e Società

UNICT – #Smarthack: maratona informatica alla Cittadella Universitaria

smarthackcataniaUn’opportunità per incrementare le conoscenze degli studenti del ramo scientifico. Una maratona informatica che avrà luogo proprio a Catania e che sarà un’occasione per scambiare idee e formarne di nuove. Arriva #smarthack, una due giorni di contaminazione e scambio di idee per creare nuove applicazioni che rendano Catania più Smart. Questo è l’obiettivo di #SmartHack 2015, l’hackathon di PRISMA.

Venerdì 18 e sabato 19 dicembre a partire dalle 10.00, presso l’aula F del DMI, Dipartimento di Matematica e Informatica alla Cittadella Universitaria di Catania.

 

A guidare gli studenti universitari e i giovani che vogliono lanciarsi nelle start up, ci saranno le comunità di hacker, in una lunga maratona informatica, che avrà come punto di partenza gli Open Data su decoro urbano, mobilità sostenibile e welfare provenienti dal Comune di Catania, dal Comune di Siracusa e dalle soluzioni della piattaforma urbana PRISMA (http://www.ponsmartcities-prisma.it).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per info e iscrizioni: www.smarthack.eu.

Hashtag ufficiale: #smarthack2015.