Altro Attualitร  Musica News

MUSICA – Spotify: album limitati per chi non รจ un utente premium

Spotify

Secondo un articolo pubblicato dal Wall Street Journal, Spotify potrebbe riservare l’ascolto di alcuni album solamente agli utenti premium.

Spotify รจ un servizio musicale che offre lo streaming on demand di brani di diverse case discografiche ed etichette (Sony, Warner Music Group, Universal, ecc..). Attualmente Spotify comprende due tipo di utenze: una di base gratuita, Free (l’utente, cosรฌ, puรฒ ascoltare musica ma con la sovrapposizione di pubblicitร ); l’altra con abbonamento, Premium (l’utente puรฒ, invece, ascoltare musica senza interruzioni pubblicitarie e accedere ad ulteriori funzioni come per esempio l’accesso offline). Spotify ha pagato milioni di dollari per le etichette, gli editori ecc.., tuttavia, alcuni artisti si sono rifiutati di rendere disponibile la loro discografia sulla piattaforma.

ร‰ il caso della cantante Taylor Swift. Ma recentemente anche Adele ha dichiarato che non permetterร  l’ascolto del suo nuovo album “25”. C’era stato, inoltre, qualche problema con i Coldplay che poi hanno confermato che sarรก possibile ascoltare il loro album anche su Spotify. Dunque, nonostante allo stato attuale non ci siano differenze tra gli utenti, in merito all’accesso alla musica disponibile su Spotify, in base a quanto riportato da un articolo del Wall Street Journal sembrerebbe che la piattaforma vorrebbe avviare un periodo di prova in cui potranno accedere all’ascolto di alcuni dischi soltanto gli utenti abbonati, verificandone cosรฌ le reazioni. Nell’attesa di un’ eventuale conferma di tale programma, potete tranquillamente continuare a fruire del servizio musicale che Spotify offre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!