Divertenti Utility e Società

Cinque tipi di coinquilini con cui non vorreste mai convivere

LITIGI-620x400

Ebbri della libertà post-adolescenziale, varcate le colonne d’Ercole delle mura domestiche, ci si affanna per trovare il luogo in cui attuare finalmente il tanto desiderato “vivere a modo proprio”. La frenesia con cui si esplica la ricerca, porta però a sottovalutare un fatto importantissimo : la tua felicità dipende dagli improbabili coinquilini che potrebbero toccarti in sorte!

#1 Il Parassita

“Ogni animale o vegetale il cui metabolismo dipende, per tutto o parte del ciclo vitale, da un altro organismo vivente” come ci insegna la biologia, il coinquilino parassita è proprio così! Perché cucinare o fare la spesa, quando si può giungere in cucina al momento giusto è dire “Ma che buono! Lasciamene un po’”. Il parassita è quell’animale che prima di uscire passa dal tuo armadio per “prendere in prestito” i tuoi vestiti, ovviamente a tua insaputa. Quelli appartenenti alla specie “vegetale”  mettono radici sul divano e lasciano che sia tu a fare le pulizie limitandosi, nel migliore dei casi, a dire “grazie”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

#2 Il Radical Chic

Noto anche come “Tischi toschi”. Le sue parole preferite sono “vernissage, decoupage, happy hour, brunch…”.  Tiene per ore la cucina impegnata perché è “alle prese con la ricetta dei soufflè” o “…dei bignè” o “…del parfait”. È quello che riempie tutti gli spazi comuni, perché possiede ogni oggetto che sia stato mai inventato e ha sempre il perfetto abbigliamento per fare qualsiasi cosa. È inutile confrontarsi con lui…qualsiasi cosa tua, sarà sempre infima rispetto alla sua!

#3 Il Fruttariano

Mangia solo frutta e col suo simpatico colorito giallastro dice frasi come “Sono così sazio! A pranzo ho bevuto troppa spremuta d’arancia”.  Approfitta di ogni pasto per farti notare quanto sia immonda la tua alimentazione e quanto invece sia corretta e pura la sua.

#4 Il Nudista

Va in giro per casa sempre come mamma l’ha fatto. Se avete ospiti coglie l’occasione per venire a farvi visita nella vostra stanza e se, nella chiesa di fronte casa vostra, sta avendo luogo un funerale, ne approfitta per stendere la biancheria perché “la perversione sta negli occhi di chi guarda!”

#5 Il Lamentoso e Piagnone

È sempre preoccupato per qualcosa e se tu non sei un tipo ansioso, non temere…lui provvederà a scaricarti la sua! Ripete a ruota libera frasi come “sono una persona sfortunata”, “va sempre tutto storto”, “non ce la farò mai” , “mi ammalerò” , “non passerò”, “morirò”. Si lamenta anche quando le cose vanno bene perché… “potrebbero andare meglio”.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.