Attualità Musica News

MUSICA – Zibba in concerto gratuito a Catania

zibbaUnica tappa siciliana del “Farsi male Tour” di Zibba, cantautore italiano, prevista a Catania.

“La musica è davvero la mia vita, e come la vita chiede sincerità. Di essere autentici, come davanti allo specchio. Quindi meglio aprirsi e sentirsi comodi nella propria parte. Perché quello che siamo sul palco possa assomigliare il più possibile a quello che siamo nel quotidiano.” Questo è ciò che si legge all’interno della discografia di Zibba. Concorrente di Sanremo 2014, sezione Nuove Proposte, insieme ad Almalibre, cantava: “Credo in noi come se fossimo di un’altra generazione, quella del bene sopra la ragione quella che aspetto anche tutta la vita per vederti tornare dalla guerra mondiale.” Possiede la poetica dei grandi cantautori Zibba, tra rock e note jazz le sue note sono sempre un grande piacere per le corde dell’anima.

Catania avrà il piacere di ospitarlo giorno 13 dicembre alle Ciminiere, il concerto sarà l’evento di chiusura all’interno di “South4South”, la Fiera della Cooperazione organizzata da CoPE Cooperazione Paesi Emergenti.

Quella sera Zibba non sarà l’unico a esibirsi, sul palco infatti si alterneranno, oltre al citato cantautore, Miqrù e Vincenzo Di Silvestro. L’ingresso sarà gratuito e qualsiasi donazione volontaria sarà devoluta, su decisione degli artisti, interamente al sostegno dei progetti che Cope porta avanti in Africa e in Perù. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo eventi@cope.it.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Buona musica!

A proposito dell'autore

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.