Utility e Società

ERASMUS – La guida completa per trovare casa in Francia e a Parigi


IMG_1874


Fare l’Erasmus in Francia è il grande sogno di molti studenti, ma sin da subito occorre sapere che affrontare la ricerca di una casa è una delle cose più difficili in Francia e, soprattutto, a Parigi.

La capitale francese è rinomata per i costi d’affitto piuttosto elevati e in modo particolare per un grande abisso tra la qualità della casa offerta e il prezzo richiesto. Così in molti ricorrono alla divisione di un appartamento, affrontano spese che vanno dai 400 euro per un piccolo studio o tentano di trovare una stanza nelle residenze per studenti.

Il consiglio che possiamo dare è quello di iscriversi nei gruppi facebook creati al fine di facilitare questa ricerca o di consultare i siti che vi proponiamo di seguito. State sempre attenti a non inviare soldi senza aver visto la casa di persona. Sono sempre più gli utenti che propongono delle foto di appartamenti che in realtà a Parigi o in Francia non troverete mai.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito vi indichiamo i siti che potranno aiutarvi nel trovare un alloggio.

Per le residenze vi proponiamo:

Se avete trovato l’alloggio che fa per voi e volete contattare il proprietario attraverso questo template potrete formulare il messaggio più adatto per richiedere le informazioni necessarie.