Attualità Ersu Università di Catania

ERSU – Deceduto il dott. Nunzio Rapisarda, storico direttore dell’Ente

lutto

Ancora un lutto doloroso per l’Università di Catania per la perdita del dott. Nunzio Rapisarda, storico direttore dell’ERSU di Catania.

L’ex direttore dell’Ente è venuto a mancare lo scorso sabato 28 novembre e con lui è venuta meno anche la cortesia e disponibilità che dimostrava nei confronti di chi avesse bisogno. A testimonianza di ciò la nota dell’Ersu in cui viene comunicata la scomparsa: “Non si è mai risparmiato per risolvere qualsiasi bisogno o problema che ogni studente, sopratutto fuorisede, doveva affrontare. Punto di riferimento indiscusso per il diritto allo studio universitario. Con la sua guida e competenza l’ersu di Catania è stata apprezzata anche a livello nazionale ed europeo. E’ stato tra i fondatori dell’A.N.D.I.S.U., l’associazione nazionale degli enti per il diritto allo studio italiani, ricoprendo sempre incarichi di prestigio che hanno dato visibilità all’ersu di Catania e grandi opportunità di mobilità internazionale per i nostri studenti”.

I funerali saranno celebrati lunedì 30 novembre alle ore 10,30 nella Basilica di Santa Caterina in Pedara.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La redazione di LiveUniCT porge le più sentite condoglianze alla famiglia.