Arte Attualità News Utility e Società

CATANIA – Musulmani, cristiani e non in una comune preghiera in Piazza Università [VIDEO]

cataniaUn silenzio assordante, una comunione di spiritualità e coraggio tra diverse religioni, diverse culture. Questo è stato #prayforParis‬, Pray for the World a Catania, una solidale preghiera che ha visto Monsignor Zito e l’Imam Kheit Abdelhafid accendere per primi le candele che illuminano piazza Università.

Un abbraccio che ha visto aggrapparsi al calore delle candele non solo da parte di fedeli cristiani e musulmani, ma anche di chiunque in quel momento sentisse il bisogno di aggregarsi in una preghiera di pace e speranza, contro la violenza che sembra essere ordinatrice del mondo.

Come gli stessi organizzatori di Giovani per la pace hanno affermato: “Si tratta di un momento emozionante che grida ‪#‎peaceispossible‬, che canta “preghiamo per Parigi”, che suona la Pace nel mondo, perché noi siamo il mondo che vuole fermare, dalla periferia al centro, la guerra. Noi non abbiamo paura; oggi! Perché oggi dal centro alla periferia si crea un vortice di luce che consola e ci dá la forza per sconfiggere, insieme, l’ingiustizia su questo pianeta. La Pace si accende nel nostri cuori, la Pace che è il nome di Dio!”

Guarda il video.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.