Attualità

PARIGI – Città nuovamente in allerta, evacuata Place de la République

piazza della repubblicaAncora allerta a Parigi. Dopo gli attacchi di due giorni fa in cui sono cadute vittime centinaia di persone, ritorna l’incubo del terrorismo.

Come annunciato da Studio Aperto, è scattata l’allerta a Place de la République. Non si hanno ancora notizie certe, ma sono stati sentiti degli spari e centinaia di persone scappavano per le strade. La piazza è stata evacuata, i francesi si stanno rifugiando al momento nei bar, nei ristoranti e si stanno mettendo al riparo nei cortili della zona. Anche vicino al Bataclan, la sala concerti dove hanno perso la vita moltissimi francesi, la polizia è intervenuta per liberare la zona.

Non solo Place de la République è stata evacuata. In questi minuti, l’allerta ha coinvolto anche le strade vicino alla Bastiglia. Qualcuno pare abbia sentito un’esplosione nel quartiere del Marais, vicino rue des Rosiers. La tensione è alta a Parigi.

Mentre continuano le ricerche dei terroristi, la situazione è rientrata a Place de la République. Ci sono militari in ogni angolo della piazza, ma pare sia stato un falso allarme: un uomo pare abbia estratto dei petardi dalla tasca, facendo scattare l’emergenza, ed è stato difatti fermato dalla polizia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!