Attualità Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Bando per Tenenti dell’Aeronautica militare

militare

 

Nuovo concorso, per titoli ed esami, indetto dal Ministero della Difesa, per il reclutamento di undici Tenenti in servizio permanenti all’interno dell’Aeronautica Militare.

  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati condannati per delitti non colposi;
  • non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • non  aver tenuto  comportamenti  nei   confronti   delle istituzioni  democratiche che non danno sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato;
  • non essere stati  dichiarati obiettori di coscienza.

A seconda delle varie categorie di assunzione, sono vari i titoli di studi richiesti dal bando, eccoli di seguito:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

– per il Corpo Sanitario Aeronautico: LM-41 (classe delle lauree magistrali in medicina e chirurgia) e possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo;

– per il Corpo del Genio Aeronautico: categoria fisica: LM-17 (classe delle lauree magistrali in fisica), LM-18 (classe delle lauree magistrali in informatica), LM-40 (classe delle lauree magistrali in matematica), LM-44 (classe delle lauree magistrali in modellistica matematico-fisica per l’ingegneria), LM-58 (classe delle lauree magistrali in scienze dell’universo), LM-66 (classe delle lauree magistrali in sicurezza informatica), LM-72 (classe delle lauree magistrali in scienze e tecnologie della navigazione), LM-91 (classe delle lauree magistrali in tecniche e metodi per la società dell’informazione);

– categoria chimica: LM-54 (classe delle lauree magistrali in scienze chimiche) e LM-71 (classe delle lauree magistrali in  scienze e tecnologie della chimica industriale).

Per inviare la propria candidatura è necessario effettuare la registrazione al portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, dopo aver ricevuto le credenziali d’accesso. Il termine per inviare la propria candidatura è il 19 Novembre 2015.

A proposito dell'autore

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.