AttualitĆ  Moda

Il nuovo Spot di Barbie insegna che possiamo essere ciĆ² che vogliamo [VIDEO]

Barbie-Wallpapers-Cartoons-Disney-e1405610118291

Ci sono delle parole, gesti o semplicemente oggetti che mi riportano all’infanzia piĆ¹ di altri. Ricordi puri, leggeri e sognanti e uno di questi oggetti ĆØ la Barbie.

Da qualche anno perĆ², grazie alla stupiditĆ  umana, ĆØ diventato stereotipo di silicone, banalitĆ , frivolezza. Se nomini Barbie subito ti appaiono in mente le immagini di ragazzi e ragazze che sperperano i loro averi nel desiderio disperato di rendersi sempre piĆ¹ simili a queste bambole. Barbie oggi ĆØ vista come bionda stupida amante del rosa e delle borse.Ā Ai miei tempi non era cosƬ o almeno io non le vedevo cosƬ. In quelle bambole immaginavo me, un giorno campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, un altro veterinaria, sempre moglie fedele di Ken col quale si partiva col camper, alla scoperta di nuovi mondi da esplorare. Passavo interi pomeriggi a immaginare ciĆ² che volevo essere, e inventavo storie, l’immaginazione volava. Sono certa che sia stato sempre questo il messaggio di Barbie e con Ā il suo nuovo spot vuole tornare a ricordarcelo.

L’anno scorso ho comprato la mia ultima Barbie, quella che vedevo piĆ¹ vicina a ciĆ² che sono adesso, con manichino, metro giallo al collo, Ipad e tessuti sparsi per casa.Ā Non sempre le cose sono semplicemente oggetti, molte celano la magia, che va oltre il giocattolo, e ti regalano sogni perchĆ© sognare ĆØ una delle poche libertĆ  concesse e conĀ l’immaginazione puoi essere qualsiasi cosa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Ecco a voi il video, Imagine the possibilities.