Catania Università di Catania Utility e Società

UNICT – Dopo i prediciottesimi arrivano le lauree con carrozza. Succede all’Università di Catania [FOTO]

carrozza_3_E’ avvenuto sotto gli occhi sbalorditi di tantissimi studenti, dottorandi, specializzandi, dottori e gente comune che, dopo aver assistito almeno una volta nella loro vita a fantomatici prediciottesimi in pieno stile hollywoodiano o matrimoni degni della migliore Cenerentola in forma smagliante, hanno dovuto vedere ciò che nessuno di noi auspicava: la laurea…in carrozza!

Succede all’Università di Catania, all’interno del Policlinico G. Rodolico di Santa Sofia, ed ha dell’incredibile perché, al di là del buongusto del festeggiamento, l’accesso all’interno della struttura è praticamente vietato ad automobili e “mezzi speciali” sprovvisti di pass dipendenti o handicap. Hanno invece libero accesso scooter e bici, ma anche stavolta non ci sembra questo il caso.

E quindi, agli occhi increduli dei presenti, stamane si è presentata una carrozza trainata da due splendidi cavalli in occasione delle lauree in Fisioterapia all’interno della “Facoltà di Medicina”, con tanto di cocchieri, festeggiata e invitati al seguito. Ma la domanda che tutti si chiedono è: come hanno avuto l’autorizzazione per l’ingresso?

Vedere per credere…

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

[Best_Wordpress_Gallery id=”103″ gal_title=”Carrozza Policlinico”]