Catania Politica Utility e Società

METEO – Il Comune di Catania annuncia per domani stato di preallerta arancione. Scuole e università aperte

siciliaDopo il comunicato di ieri, anche quest’oggi il Comune di Catania, in seguito al bollettino rilasciato dalla Protezione Civile, ha annunciato lo stato di preallerta per rischio idrogeologico di colore arancione per la giornata di domani 30 ottobre. Si prevedono rovesci e temporali isolati che saranno da preludio per il possibile alluvione annunciato per il prossimo weekend.

Anche domani, quindi, scuole e università saranno regolarmente aperte ed il Comune ha invitato alla massima prudenza i cittadini, come si evince dal seguente comunicato:

La Protezione civile regionale ha comunicato che per domani, venerdì 30 ottobre, sono previste su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Nella classificazione di allerta da parte della Protezione civile regionale la situazione è contraddistinta con il colore giallo di attenzione (generica vigilanza) per il rischio idraulico e arancione di preallarme (criticità moderata) per il rischio idrogeologico. Le scuole, dunque, rimarranno regolarmente aperte. I fenomeni temporaleschi, sempre secondo la Protezione civile regionale, potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso. L’Amministrazione comunale raccomanda pertanto alla popolazione la necessaria prudenza. La Protezione civile comunale seguirà, come sempre, l’evolversi della situazione“.

LEGGI ANCHE: BOLLETTINO 31 OTTOBRE – SCUOLE E UNIVERSITA’ CHIUSE A CATANIA

scuole allerta

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!