Attualità Film Telefilm Serie televisive

TELEFILM – Una mamma per amica: il sequel si farà

una mamma per amica

Se ne vociferava da tanto, le speranze erano condivise e l’attesa è stata lunga. Ora però è arrivato il momento della riscossa per i fan del telefilm Gilmore Girls: il sequel si farà.

Per la precisione si avrà un revival della serie: quattro puntate di 90 minuti ciascuna sono già infatti in programmazione.  Il tutto grazie al colosso della tv in streaming Netflix, che ha appunto raggiunto un accordo con la Warner Bros Television per riportare in vita i personaggi di Stars Hollow e dare ai fan della serie il degno finale che si aspettavano.

Le trattative con gli attori sono appena iniziate, così come ancora non è dato sapere se verranno aggiunti ulteriori episodi. Ciò che è abbastanza certo è che la trama sarà ambientata nel presente, a distanza di anni dal finale – in sospeso- della serie originale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La notizia è stata accolta con entusiasmo dal mondo del web – l’hashtag #GilmoreGirls è attualmente tra i trending topics-, e sembra essere il coronamento di quanto era già stato detto dalla creatrice Amy Sherman-Palladino durante la reunion dell’ATX festival: “Se mai dovesse succedere, tutto dovrebbe essere perfetto – il format, il tempismo. Dovrebbe essere un modo per onorarla. Se dovesse accadere, sono convinta che tutti saremmo concordi nel volerlo fare e vi prometto che lo faremo nel modo giusto”.

Sembra dunque che sia arrivato il giusto momento per dare al telefilm il finale che veramente merita.

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno