Arte Tecnologia e Social Terza Pagina Utility e Società

Internet Archive mette online 2400 giochi MS-DOS gratuiti

Disponibili titoli che hanno fatto la storia: da Prince of Persia a Street Fighter, da Donkey Kong a Pacman.

Giochi anni 80 e 90 di Internet Archive

Internet Archive, uno dei più grandi siti che si occupano di archiviare materiale online, ha deciso di anticipare Natale regalando agli appassionati di videogame 2400 titoli MS-DOS da giocare gratuitamente online. In realtà Archive aveva già fatto felici i nostalgici videogiocatori pubblicando nel novembre del 2014 oltre 900 giochi Atari di venti/trenta anni fa.

L’obiettivo del sito, che ci farà “perdere” decine e decine di ore almeno, è più importante di quanto non si pensi: preservare giochi che non funzionano su quasi nessun computer moderno salvandoli dall’oblio e permettendo a tutti (nuove generazioni comprese) di poterli giocare una volta ancora.
Clicca qui per essere reindirizzato al sito e goditi questo tuffo nostalgico nel passato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

P.S. Non tutti i titoli funzionano perfettamente e non ci sono istruzioni chiare su come giocare: bisogna fare come una volta, premere tutti i tasti sulla tastiera finché non succede qualcosa!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.