Altro Arte Attualità News Università di Catania Utility e Società

UNICT – Convegno “Musei e Patrimonio dell’Umanità”: CFU per gli studenti

benedettiniAl via, dal 16 al 18 ottobre, il convegno “Musei e Patrimonio dell’Umanità” che si terrà proprio nella città di Catania. Come lo stesso rettore dell’Università Pignataro ha affermato: “La conferenza assicurerà alla città una fortissima proiezione internazionale”.

In occasione del Congresso Internazionale, promosso da ICOM (International Council of Museums), agli studenti che vorranno partecipare agli incontri previsti dal programma, verrà rilasciato un attestato di frequenza che il Dipartimento di Scienze Umanistiche riconoscerà valido per l’acquisizione di Crediti Formativi Universitari.

Più precisamente, il programma prevede tre momenti: venerdì pomeriggio, sabato mattina e sabato pomeriggio. La frequenza ad ogni singolo incontro dà diritto ad 1 credito formativo. Solo per il primo incontro, venerdì 16 ottobre, presso il Palazzo degli elefanti di Catania, per esigenze logistiche, sarà possibile consentito l’accesso solo ai primi 40 studenti che si prenoteranno mandando Nome, Cognome e Matricola all’indirizzo email v.ierna@unict.it.
Per la giornata di sabato 17 ottobre, invece, sono previsti gli altri due momenti del congresso, presso il Monastero dei Benedettini senza limiti di posti. Gli studenti interessati potranno registrarsi direttamente in loco.

Per maggiori informazioni, date un’occhiata al Programma Completo.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.