Attualità

UNICT – Inaugurazione conferenza dell’Osservatorio internazionale sullo sviluppo locale “Pascal”

unictAppuntamento con l’Università di Catania per l’inaugurazione della conferenza dell’Osservatorio internazionale sullo sviluppo locale “Pascal”.

La dodicesima conferenza dell’Osservatorio internazionale avrà inizio mercoledì 7 ottobre alle 15.00, nell’aula magna del Palazzo Centrale. Il tema centrale sarà “Connecting Cities and Universities at Strategic Frontiers”, riguardante la possibilità delle città di connettersi alle Università per ovviare problemi che la società pone, come conoscenza, politica, occupazione, migrazione, sicurezza alimentare, cultura e cambiamento climatico.

Sfide di tutti i giorni su cui la conferenza, che proseguirà fino a giorno 9 al dipartimento di Scienze della Formazione, si soffermerà.

L’Università parteciperà attivamente sulla creazione e la difesa del lavoro per le regioni; la sfida della migrazione e delle società multiculturali; l’impegno dell’Università verso le comunità; lo sviluppo di città sostenibili e del benessere; l’impegno culturale. Tra gli ospiti vi saranno amministratori locali, regionali e nazionali, politici, anche le associazioni che si occupano di sviluppo regionale, esponenti del mondo accademico, dottorandi, studenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!