Università di Catania

UNICT – Protocollata la richiesta per l’apertura di un’aula studio serale e prolungamenti d’orario

aula studio dusmetBuone notizie per gli studenti che amano studiare fuori dalle mura di casa anche in orario serale o tra una pausa pranzo e l’altra. Sono state infatti  protocollate, in data 28 settembre, le richieste riguardanti due delle numerose aule studio appartenenti all’Ateneo catanese.

Ci riferiamo soprattutto all’aula studio “Dusmet”, presente all’interno dello storico palazzo Scannapieco, per la quale è stata inoltrata la richiesta di un’apertura straordinaria in orario serale, con conseguente prolungamento delle ore di fruizione da parte degli studenti dell’ateneo catanese. Dopo la chiusura della frequentata aula studio di via Androne, all’interno delle strutture d’ateneo, da anni non è più possibile, per gli “studenti notturni”, usufruire di locali aperti al pubblico anche nell’after dinner.

Ascoltate le richieste relative alla mancanza di un’aula studio serale dell’Università degli Studi di Catania, si richiede a partire dalla fine di ottobre, il prolungamento d’orario d’apertura fino alle ore 24.00“, è questo quello che si legge nella richiesta protocollata in Ateneo e sottoscritta dai rappresentanti della comunità studentesca, con a capo il Consigliere d’Amministrazione Gabriele Monterosso ed il Senatore Accademico Giuseppe Spadaro.

L’altra richiesta, invece, riguarda l’estensione d’orario d’apertura per l’aula studio “Pappalardo”, presente all’interno del Dipartimento di Scienze del Farmaco. Orari scriteriati che da tempo causano malumori tra gli studenti dell’edificio 2 della Cittadella Universitaria, con una chiusura parziale in orario post prandiale ed una chiusura definitiva, alle ore 17, nel bel mezzo del pomeriggio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Anche in questo caso, la richiesta protocollata al Direttore Generale dott. Federico Portoghese ed al Dirigente dell’area ALoSaV ing. Fulvio La Pergola, riguarda un’estensione dell’apertura della sopracitata aula studio sino alle ore 19.30, in modo da permettere una continua fruizione del servizio bibliotecario ed utilizzo come sala lettura.

Tali richieste, verosimilmente, dovrebbero essere approvate nel giro di pochi giorni e attuate entro la fine del mese di ottobre dell’anno corrente.

LEGGI LE RICHIESTE D’APERTURA STRAORDINARIA UFFICIALI (DOWNLOAD)