Il tabù che ti fa bene: gli insospettabili benefici della masturbazione [VIDEO]

Il portale ASAPScience ci illustra in un breve video come l’autoerotismo non sia poi così dannoso come ci avevano raccontato. Anzi, tutto il contrario.

 maxresdefault

 

Sdoganare i tabù o, perlomeno, tentare di farlo, ai nostri giorni è una pratica quotidiana. Lo si fa per molte ragioni: perché il proibito attira sempre interesse, perché i mezzi per farlo non mancano, perché la scienza ci ha insegnato che tutto va analizzato e che nulla è veramente sacro, fino a prova contraria, lo si fa anche e, forse, soprattutto per noia. Internet è appunto una di quelle sedi dove si può parlare di tutto e che tutto analizza, e dove l’ombra nera della noia va esorcizzata in qualunque modo. Internet è il posto dove puoi trovare un video animato istruttivo e molto simpatico che ti parla della masturbazione come nessuno ha mai fatto. Siamo decisamente lontani dai tempi in cui si raccomandava che gli adolescenti maschi non avessero tasche profonde sul davanti, che potevano indurli in tentazione, mentre alle ragazze veniva vietato andare a cavallo o usare la bici, e dove i medici prescrivevano cinture di castità per evitare ai pazienti di eseguire un atto che, a loro dire, sarebbe stato causa di epilessia, pazzia e tanti altri disturbi. Siamo anche lontani dai significati troppo mistici, come accadeva nell’Antico Egitto, dove era risaputo che il dio Atum avesse dato vita all’intero universo visibile masturbandosi e le correnti del Nilo testimoniavano di conseguenza la frequenza della sua eiaculazione; e proprio in base a queste credenze, il faraone aveva il dovere di masturbarsi durante le cerimonie che si svolgevano nei pressi del fiume.
Siamo negli anni dell’informazione aperta a tutti e delle ricerche scientifiche riguardanti praticamente qualunque ambito dell’umanità. Ed è appunto ai risultati di uno studio effettuato nel 2003 da un gruppo di ricercatori australiani, che il video pubblicato sul portale ASAPScience si affida.

292953_204241069706931_464347501_nMitchell Moffit e Gregory Brown, creatori del portale, ci espongono, così, in poco più di due minuti e mezzo e in una maniera divertente e comprensibile a tutti, i vantaggi scientificamente dimostrati apportati al nostro organismo dal grande tabù della masturbazione. Se siete curiosi di conoscerli, non vi resta che passare alla visione del video (provvisto di sottotitoli a cura del sito Youmedia), mentre se siete in cerca di altri contenuti istruttivi potete visitare e diventare fan della pagina facebook di ASAPScience  .

 

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNICT – Riparte il corso sulle politiche per la lotta alla criminalità organizzata

Riparte il corso sulle politiche per la lotta alla criminalità organizzata, con lo scopo di formare esperti nelle politiche di...

Chiudi