Arte Attualità Cinema e Teatro Scuola Superiore di Catania Università di Catania

UNIVERSITÀ – Lezioni di cinema, gli studenti incontrano il regista Roberto Andò

viva la libertà 2

Il prossimo appuntamento degli studenti della città di Catania con il cinema avrà la partecipazione di Roberto Andò. Gli studenti catanesi potranno incontrarlo presso la Scuola Superiore dell’Ateneo e discutere con lui sul film “Viva la libertà”, prodotto nel 2013.

Si tratta di una trasposizione cinematografica del suo romanzo, tra l’altro vincitore del Premio Campiello, in cui si trattano argomenti quali politica e attualità attraverso il tema del “doppio” e della “follia”, elementi che permettono di vivere una vera realtà e di distogliere lo sguardo dall’ipocrisia.  “Viva la libertà” è dunque un ironico affresco del nostro paese fermo sul ciglio del baratro e sulla rifondazione della leadership.

L’appuntamento è per lunedì 5 ottobre, presso l’Aula Magna, Villa San Severio. Alle ore 15.00 si potrà assistere alla proiezione del film seguita, alle ore 17.00, dall‘incontro con il regista e  Italo Moscati (regista, giornalista e scrittore), Elvira Seminara (giornalista e scrittrice), Francesco Priolo (Presidente della Scuola Superiore di Catania) e Lina Scalisi (Coordinatore della Classe delle Scienze Umanistiche e Sociali Scuola Superiore di Catania).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Locandina evento: Viva la libertà