Altro Arte Attualità News Scienze Umanistiche Università di Catania Utility e Società

UNICT – Dimissioni del prof. Gioviale. “Un docente completo e appassionato”

benedettiniLascia dell’amaro in bocca l’ultimo annuncio dell’Università di Catania. In una nota, infatti, si informano gli studenti delle dimissioni dell’amato prof. Gioviale, docente di Storia del teatro e dello spettacolo presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche. 

Provvedimenti a seguito delle dimissioni volontarie del prof. Gioviale: il direttore informa che sono state accettate le dimissioni volontarie del prof. Fernando Gioviale, a decorrere dal 1 novembre 2015; si rende pertanto necessario distribuire il carico didattico a lui assegnato.

Il direttore, sentita l’interessata, propone di affidare l’insegnamento di 9 CFU, Storia del teatro e dello spettacolo, erogato al secondo anno in entrambi i curricula dei corsi di laurea di Lettere, alla prof.ssa S. Rimini.

benedettini gioviale

La reazione degli studenti è unanimemente dispiaciuta. I commenti sono tutti positivi, conseguenza di un uomo di cultura che ha segnato la vita accademica di numerosi studenti, arricchendola non solo di teoria, ma anche di passione per ciò che si studia.

Tra i diversi commenti, c’è chi afferma: “Ho avuto la fortuna di fare esame con lui in uno degli ultimi appelli: uno dei (pochi) professori più competenti, appassionati, cordiali ed educati che io abbia mai avuto il piacere di conoscere”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Al prof. Gioviale vanno tutti i nostri più sinceri auguri di buon proseguimento nella vita e nella carriera.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.