Attualità Università di Catania

Workshop, film e lezioni al Trailers FilmFest: 3 cfu per gli studenti di Scienze umanistiche

TRAILERSLAB

TRAILERSLAB

Workshop, lezioni di cinema, incontri con esperti e proiezioni di anteprime nazionali di film. Gli appassionati di cinema non possono perdere l’appuntamento con il Trailers Film Festival.

L’iniziativa coinvolgerà Catania dal 30 settembre al 3 ottobre. Un full immersion dedicata al mondo del cinema e, soprattutto, dei trailer che hanno il compito di conquistare lo spettatore, con rapidità ed efficacia.

Il Festival è rivolto agli amanti del grande schermo e offre una serie di iniziative interessanti, soprattutto per gli studenti del Dipartimento di Scienze umanistiche che, partecipando, potranno conseguire 3 cfu ( per colmare le “altre attività formative”).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sono disponibili due workshop e, per partecipare, occorre iscriversi sul sito dedicato all’iniziativa entro il 26 settembre.   Il primo dipende dall’agenzia di comunicazione che ogni anno viene invitata al Trailers FilmFest. Il laboratorio si svolgerà presso l’Auditorium e l’Aula 1 del Monastero dei Benedettini. Sarà tenuto dalla LightCut Film e si baserà sul processo creativo.

Il secondo prevede una serie di incontri con registi, attori, comunicatori e critici. Con l’intervento di Alessandro De Filippo, Davide Bennato, Sissi Sardo e Chiara D’amico verrà, ad esempio, affrontato il tema dei serial televisivi che ha molto successo tra i ragazzi.

Anche in questo caso, gli appuntamenti avranno luogo all’Auditorium De Carlo, al Monastero dei Benedettini.

Sono previste anche anteprime nazionali di film al Metropolitan di sera. Un’occasione per conciliare il dovere e il piacere, imparando e conoscendo da vicino il mondo di chi fa cinema.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale Seven con la direzione artistica di Stefania Bianchi, è solita interagire con il pubblico. Fino al 30 settembre è difatti possibile votare il miglior trailer della stagione.

Consulta il programma completo del Trailers FilmFest.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.