Arte Attualità Eventi Musica News

CATANIA – Spettacoli, laboratori e arte: ritorna Ursino Buskers

63782_1619189745032579_145489412530573523_n

Si terrà dal 18 al 20 settembre intorno al Castello Ursino, la seconda edizione di Ursino Buskers, il festival degli artisti di strada, che vedrà la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo con circa 100 spettacoli al giorno.

Una festa con circensi, giocolieri, acrobati, musicisti ed attori, che si esibiranno e offriranno gente spettacoli ed intrattenimento, il tutto organizzato dall’Associazione Gammazita.

L’inaugurazione sarà giovedì 17 settembre con un corteo che partirà da villa Bellini alle 18. E poi da venerdì 18 settembre ci sarà il via agli spettacoli degli artisti di strada fino a tarda notte.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sabato 19 e domenica 20, accanto agli spettacoli ci saranno i laboratori dedicati ai bambini e la visita guidata a La Bottega del Puparo dei fratelli Napoli, che si esibiranno durante la giornata di domenica.

Inoltre ci saranno anche workshop formativi dedicati agli adulti tenuti dai clow e dai giocolieri che si esibiscono durante il festival.

Infine la domenica 20, a fine serata, spettacolo finale con tutti gli artisti al Castello Ursino. Non mancheranno esposizioni d’arte e street market. 

La partecipazione agli eventi è rigorosamente gratuita, ad eccezione dei laboratori e dei workshop che prevedono un piccolo contributo per gli artisti.

 

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.