Altro Attualità News Università di Catania Utility e Società

UNICT – L’Università organizza gratuitamente CØRSO ZERØ per il recupero degli OFA

corso-zeroAppena finiti i test di accesso per le lauree a numero non programmato, adesso è la volta di pensare ai corsi zero, ossia a quelle iniziative didattiche che gli studenti possono sfruttare per recuperare i cosiddetti Ofa, gli obblighi formativi aggiuntivi.

Coloro i quali siano stati ammessi al corso di laurea prescelto, potrebbero aver mostrato qualche carena in alcune specifiche discipline, in particolare Matematica e Italiano (competenze linguistico-testuali). In tal caso, una volta immatricolati, questi studenti saranno necessariamente chiamati a colmare il debito formativo, sostenendo una nuova prova di verifica entro l’anno accademico corrente, altrimenti non avranno la possibilità di sostenere esami di qualsiasi disciplina nel proprio corso di laurea. Gli eventuali obblighi formativi imputati, in ogni caso, compariranno al momento dell’immatricolazione on line, attraverso il Portale studenti.

Per questo motivo, per dare un supporto concreto alle matricole che hanno questi debiti, l’Ateneo (Area della didattica, Centro orientamento e formazione, dipartimenti) organizza dei corsi gratuiti di recupero in Matematica e in Italianodenominati CØRSO ZERØ -, che cominceranno sin dai prossimi giorni per concludersi nella prima metà di ottobre. Per i corsi di Economia, Economia aziendale e Scienze geologiche saranno invece i dipartimenti di pertinenza ad organizzare appositi moduli di recupero degli Ofa in italiano e matematica.

Sul portale d’Ateneo www.unict.it saranno presto disponibili il calendario e le sedi dei corsi. Per maggiori indicazioni e chiarimenti sui CØRSO ZERØ d’Ateneo si può contattare il Centro orientamento e formazione dell’Università di Catania, ai seguenti recapiti: 095.7307030/038.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!