Attualità Politica Università di Catania

LAVORO – Assunzioni presso le Istituzioni Europee, 300 posti di lavoro

Security guard at work

Le Istituzioni Europee mettono a disposizione numerosi posti per addetti alla sorveglianza.  È stato pubblicato un bando di concorso UE che invita a candidarsi per svolgere tale mansione nelle seguenti città: Lussemburgo, Bruxelles o Strasburgo, in funzione delle esigenze di servizio dell’istituzione.

I posti disponibili sono 300 e i requisiti richiesti sono i seguenti:
• essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
• godere dei diritti civili;
• essere in regola per quanto riguarda gli obblighi imposti dalle leggi in materia di obblighi militari;
• fornire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere;
• aver completato con successo la scuola dell’obbligo, come attestato da un diploma o da un certificato;
• aver acquisito un’esperienza professionale di una durata minima di due anni avente attinenza con la natura delle funzioni nel settore della prevenzione, della sicurezza pubblica o privata, della sorveglianza, della vigilanza, dell’accoglienza o della protezione di personalità.
• Lingue straniere: conoscenza approfondita (livello C1) di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea (lingua 1 — lingua principale) e una conoscenza soddisfacente (livello B2) del tedesco, dell’inglese o del francese (lingua 2 – necessariamente differente dalla lingua 1).
• Capacità: essere rigoroso e creativo e apprezzare il lavoro in seno a un’equipe multiculturale; essere disponibile e flessibile; essere dotato di buone capacità relazionali e dar prova di diplomazia, cortesia, autocontrollo e discrezione; dimostrare capacità d’iniziativa, polivalenza e organizzazione.

Le iscrizioni devono essere effettuate online sul sito internet di Epso e, per quanto riguarda l’iscrizione, il modulo va compilato in tedesco, in inglese o in francese.
Le candidature devono pervenire entro le ore 12.00 del 3 settembre 2015. Le selezioni, per titoli, saranno effettuate nel mese di settembre e i risultati sono previsti per ottobre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito alleghiamo il bando, per ulteriori informazioni, e la domanda di partecipazione:

Bando

Domanda