LAVORO – L’Università assume diplomati e laureati

lavoro uni

Sono stati pubblicati due bandi di concorso, per esami, al fine di inserire un diplomato e un laureato nell’area tecnica tecnico-scientifica ed elaborazione dati dell’Università.

Le assunzioni di personale tecnico amministrativo riguardano l’Università di Roma Tor Vergata e sono le seguenti:
1 posto n. 1 posto di categoria C – posizione economica C1 – area tecnica tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze della Scuola IaD;
1 posto di categoria D – posizione economica D1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazioni dati, per le esigenze della cattedra di virologia.

Per entrambi i concorsi le prove d’esame saranno una prima prova scritta (quiz a risposte multiple), una seconda prova scritta e una prova orale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Titoli di studio richiesti:
– Concorso per 1 posto di categoria C: diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

– Concorso per 1 posto di categoria D: diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) ovvero laurea specialistica (LS) conseguita ai sensi del D.M. 509/99 ovvero laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/2004. Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesto il riconoscimento di equipollenza ai sensi della vigente normativa in materia. L’equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità.

Requisiti d’ammissione:

cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini dello stato gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di un altro Stato membro dell’Unione Europea. Possono accedere, inoltre, al concorso, ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3 bis del decreto legislativo 165/2001, come modificato ed integrato dall’art. 7 della legge 6 agosto 2013, i familiari di un cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini dei Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
Godimento dei diritti civili e politici. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o loro familiari o cittadini di paesi terzi (sopra indicati) devono godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza. Devono inoltre avere una adeguata conoscenza della lingua italiana.
Idoneità fisica al servizio continuativo e incondizionato all’impiego cui il concorso si riferisce.
Essere in regola con le leggi sugli obblighi di leva. Tale requisito è richiesto ai soli cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 1985.
Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
Non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio o siano causa di destituzione da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni.
Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettere d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3.
Età non inferiore ai 18 anni.

La scadenza di entrambi i concorsi è il 3 settembre 2015.

Di seguito i bandi e le domande per ciascun concorso:

A proposito dell'autore

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.