Attualità News Utility e Società

CATANIA – L’Aeroporto Fontanarossa inserito tra quelli di rilevanza nazionale

aeroporto catania

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio ha inserito l’Aeroporto Vincenzo Bellini (già Fontanarossa) di Catania tra i dodici dichiarati di particolare importanza tra gli aeroporti italiani. 

Con questa decisione, si avrà un salto di qualità per tutta l’area geografica coperta dall’Aeroporto di Catania e per tutta la Sicilia in generale.

Il decreto che ha dichiarato l’aeroporto di Catania di rilievo e strategico per l’Italia teneva conto di determinati parametri, stilati dal ministero per l’individuazione delle strutture aventi valore e interesse per la nazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I criteri erano: dimensioni, tipologia del traffico, ubicazione territoriale e ruolo strategico, tenendo anche presenti i progetti europei TEN.

Subito si è avuta la reazione del Sindaco Enzo Bianco, che ha espressamente ringraziato il Ministro Del Rio per aver inserito Catania tra le strutture di rilievo nazionale, avendo anche espresso grande attenzione su Catania e altre infrastrutture in fase di realizzazione e/o completamento quali Porto e Metropolitana. Questa decisione sarà importante per lo scalo e tutto l’indotto che rappresenta.

 

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.