Altro Attualità Eventi Medicina Odontoiatria Ostetricia Ricerca Unict Utility e Società

CATANIA – “La notte dei desideri”, artisti nazionali uniti in uno spettacolo a sostegno della ricerca

la notte dei desideri

Dopo il successo riscontrato con la prima edizione ritorna “La notte dei desideri: artisti per un respiro 2015”.

Lo scorso anno, infatti, la campagna volta a sostenere la ricerca contro la fibrosi cistica ha potuto raccogliere, grazie alla sensibilità dei partecipanti, 4mila euro, devoluti interamente alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus dalla responsabile della delegazione di Vittoria – Ragusa – Catania 2, Michela Puglisi.

Anche quest’anno, grazie all’adesione di artisti noti in tutto il panorama nazionale, a Gravina, si svolgerà lo spettacolo di beneficenza.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Hanno, infatti, aderito all’iniziativa: Deborah Iurato da Amici 2014 (Canale 5), Virginia Cristaldi da The Voice 2015 (Rai 2) , Elisa Lamberti da Italia’s Got Talent 2015 (Sky), Michele Nocca da Amici 2015 (Canale 5), Don Cash da Forte, Forte, Forte 2015 (Rai 1), Cesare Cernigliaro da Amici 2014 (Canale 5), Verdiana Zangaro da Amici 2013 (Canale 5), Ruly Rodriguez Mr. Ataca Bro (Mtv), Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia.

L’appuntamento è per Mercoledi 2 settembre 2015, ore 20.30 presso l’Anfiteatro Comunale di Gravina di Catania (CT), in via Roma, 38 (Gravina di Catania – CT).

Gli artisti hanno deciso di sostenere la ricerca contro una delle malattie genetiche più comuni e gravi, la cui cura negli ultimi anni è cresciuta notevolmente, grazie alla sensibilizzazione della popolazione.

Ogni ospite, attraverso performance live, metterà a disposizione la propria arte per contribuire al progresso scientifico e al miglioramento della ricerca in questo settore. Si tratta di uno spettacolo unico nel suo genere, così spiegato dal direttore artistico Dario Privitera: “L’idea nasce dall’incontro con Michela Puglisi, responsabile della delegazione di Vittoria – Catania della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus e mamma della piccola Giada, anche lei affetta da questa terribile malattia mortale. Abbiamo voluto coinvolgere artisti di calibro nazionale a sostegno della ricerca, per cercare di realizzare il desiderio dei tanti malati di fibrosi cistica: far sì che il respiro non sia più l’affanno mortale di una malattia genetica”.

L’ingresso è di 8 euro (intero) e 5 euro (ridotto, sotto gli 11 anni). L’intero incasso sarà devoluto alla Fondazione Nazionale Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, affinché anche quest’anno si possa contribuire attivamente a questa iniziativa.

I biglietti sono acquistabili nei seguenti punti vendita:

– Punto Ticket: Viale Liberta 91 – Catania,
– Pelle sulla pelle: Via G. D’annunzio 156/b – Catania,
– B&B Etna Charme: Via Caboto, 24 – Mascalucia,
– Mariarita Panebianco Hair Studio: Via Roma, 15 – Zafferana Etnea,
– Solo il 2 settembre dalle ore 19.00 sarà possibile acquistare i biglietti
all’ingresso dell’anfiteatro di Gravina di Catania: Via Roma, 38 –
Gravina di Catania – CT.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito della Fondazione Nazionale Ricerca Fibrosi Cistica Onlus.