Attualità Scuola Utility e Società

SCUOLA – Pubblicata la data per l’assegnazione delle supplenze per l’a.s. 2015/2016

supplenza

Ancora nessuna luce in fondo al tunnel di novità che, ancora una volta, sommerge i docenti precari e il personale ATA per l’assegnazione ultima dei ruoli in tutta Italia. Purtroppo sembra che il MIUR, con la nota n. 1515 dello scorso 11 agosto, abbia lasciato ulteriori scontenti dietro di sé.

Attraverso la nota, il Ministero dell’Istruzione fa presente che gli Uffici Scolastici dovranno procedere al conferimento delle supplenze entro martedì 8 settembre, data che risulta in anticipo rispetto a quella in cui verranno assegnati i posti di ruolo, secondo le fasi B e C (per ulteriori informazioni, potete consultare qui). Di conseguenza, qualunque precario dovrebbe prima accettare una supplenza e, in seguito, un posto di ruolo. Non mancheranno certamente i ricorsi, considerando che le situazioni di disagio sono in progressivo aumento.

Recentemente, i docenti sardi hanno infatti iniziato a protestare a causa della lontananza territoriale che causerebbe non pochi disguidi per una potenziale accettazione di un posto di ruolo, mentre in tutti i comuni in questi giorni sono stati affissi fogli delle firme per l’abrogazione del DDL SCUOLA. Battaglie e scontento quindi, benché il MIUR sembri non prendere atto del malcontento, continuano a serpeggiare tra docenti e personale. Che presto venga trovata una soluzione?

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Elide Barbanti

Nata a Prato il 27 Giugno del 1993, trascorre l'infanzia e l'adolescenza tra scaffali di libri e biblioteche e sviluppando un vivo interesse per la scrittura, specialmente quella giornalistica. Nel 2012, si trasferisce in Sicilia immatricolandosi al CdL di Lingue e Culture Europee, Euroamericane e Orientali presso la Facoltà di Scienze Umanistiche a Catania. L'anno successivo, decide di reimmatricolarsi presso la S.D.S di Lingue e Letterature Straniere a Ragusa al CdL di Mediazione Linguistica e Interculturale, dove attualmente studia lingue orientali.