Attualità Musica Utility e Società

Indiegeno Fest – Da Niccolò Fabi a Colapesce: torna il generatore di musica indipendente giunto alla sua seconda edizione

indiegenoDopo il grande successo dello scorso anno, che vide tra i protagonisti Marta sui tubi, Brunori Sas, Cassandra Raffaele e Management del Dolore Post-Operatorio, torna quest’anno l’Indiegeno Fest, giunto alla sua seconda edizione. Nel magnifico scenario del Teatro Greco di Tindari, in località Patti (ME), l’etichetta discografica Leave Music promotore del festival, tornerà a far suonare grandi artisti con lo scopo di generare nuova musica Indie in Sicilia.

Una lunga giornata ricca di eventi e musica quella del 13 agosto, che vedrà esibirsi artisti dell’indie-rock contemporaneo come Niccolò Fabi, accompagnato dai tre archi ed il flauto del favoloso quartetto da camera degli GnuQuartet, la bellissima e bravissima Levante, Colapesce, Dimartino e Tommaso di Giulio.

Sensibilizzare il pubblico alle bellezze artistico-naturali del territorio attraverso uno spettacolo che da della ricerca e della qualità il proprio vessillo“, è questa la mission del festival e dei suoi ideatori. Il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) inaugurerà la seconda edizione del festival, attraverso un campus nell’area adiacente all’antico Teatro Greco a partire dalle ore 17, con ascolto demo da parte degli operatori presenti ed in presenza di Giordano Sangiorgi, presidente del MEI. L’apertura dei cancelli è fissata per le ore 18.30, mentre i concerti prenderanno il via a partire dalle ore 19.

Ci riproponiamo ogni anno di portare artisti siciliani – ha dichiarato il direttore artistico del festival Alberto Quartana -.Colapesce, Levante e Dimartino sono esempi di belle cose che nascono in Sicilia“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le note emittenti radiofoniche locali catanesi Radio Zammù e Radio Lab, trasmetteranno in streaming il festival sulle frequenze FM 101.00 a Catania e dintorni e sui rispettivi portali web.

Biglietti a partire da 17.25 euro per la cavea non numerata e 21.85 euro per il parterre, acquistabili nei maggiori rivenditori di biglietti online nazionali. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web dell’Indiegeno Fest.