Università di Catania

UNICT – Procedure di iscrizione alla Scuola di Specializzazione di Medicina

scuole specializzazione medicinaIl sogno sta per avverarsi. Sono state pubblicate le graduatorie per l’iscrizione alla Scuola di Specializzazione di medicina e molti futuri medici hanno superato con successo il test. Sulla parte opposta della medaglia, vi sono però altrettanti studenti che non sono riusciti ad accedere. Si parla di circa 6.000 studenti che, forse, tenteranno un ricorso al Tar per diverse irregolarità.

Nel frattempo, i vincitori possono tirare un sospiro di sollievo. Gli studenti che hanno superato il test potranno immatricolarsi tra il 7 e il 24 agosto, considerando che tra il 12 e il 14 agosto, però, la Segreteria  Scuole di specializzazione  resterà chiusa. La domanda dovrà essere compilata online e dovrà essere pagata la tassa di iscrizione.

Le attività didattiche avranno inizio il 1 novembre 2015.

Per immatricolarsi occorre cliccare sulla voce “Immatricolazione”, nel Portale studenti del sito d’Ateneo. Per accedere è necessaria la password e il codice fiscale.  Chi non è in possesso di questi dati, può collegarsi sul “Portale studenti”: ci si potrà registrare e inviare    una    e-mail     a     specializzazione.areamedica@unict.it e    richiedere     l’abilitazione al I’ immatricolazione. Dopo aver ricevuto conferma,  si deve:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • cliccare la voce “Immatricolazioni” nella home page personale del Portale studenti;
  • compilare on-line la relativa domanda inserendo tutti i dati richiesti;
  • effettuare la conferma  dei dati;

In seguito, è necessario stampare  il modulo per il versamento della tassa di iscrizione da pagare esclusivamente presso gli sportelli dena banca UNICREDIT (per poter effettuare il pagamento e necessario che siano trascorse almeno tre ore dal momento in cui e stata confermata la domanda) oppure on line (dal Portale studenti cliccando sui servizio “Pagamenti  on-line”  con  carta  di  credito  del  circuito  bancario  VISA,  MASTERCARD  e  MAESTRO (accertarsi che I’operazione dia esito positivo).

II versamento della tassa di immatricolazione e di E. 358,00 mentre  I’importo della 28  rata e legato al reddito dichiarato nella domanda di immatricolazione.

Si precisa  che  per  I’ammissione  al  10   anno  delle  Scuole  di  Specializzazione,  e  necessario  che  sia  il pagamento della  relativa quota,  sia la domanda di  immatricolazione vengano etTettuate entro  il termine indicato sui sito www.universitaly.it.

 

Per saperne di più è possibile consultare il decreto dell’Università di Catania.