Attualità

ALLERTA METEO – Piogge e temporali in Sicilia, la situazione provincia per provincia

[Best_Wordpress_Gallery id=”50″ gal_title=”METEO SICILIA”]

Dove è finita l’estate? In questi giorni si ha la sensazione di vivere nella stagione autunnale, e non in quella estiva, perché piogge e temporali stanno attraversando l’Italia.

In particolare, oggi è proprio il meridione ad essere colpito dal maltempo. Una “Multicella temporalesca” è arrivata nel Canale di Sicilia. Il fenomeno, così chiamato per l’aggregazione di “celle temporalesche” autonome ma differenti, ha avuto origine in Tunisia.

Già da stamattina il tempo non era dei migliori, ma nel pomeriggio dovremmo avere un peggioramento delle condizioni meteo. La “Multicella temporalesca”, dopo aver colpito Malta, si dirige in Sicilia.

Sfogliando la gallery, potrete controllare la situazione meteo della vostra provincia. Le condizioni meteo sono tratte da ilmeteo.it. Messina, Agrigento, Caltanissetta ed Enna sembrerebbero quelle più colpite dai temporali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il meteo non promette nulla di buono nemmeno per Ferragosto, per saperne di più leggi Meteo Ferragosto – Le temperature in Sicilia, i dettagli da Catania e Palermo.

Ecco, invece, il bollettino meteo appena pubblicato dalla Protezione civile. Dalle ore 16.00 di oggi pomeriggio fino alle 24.00  del 12 agosto, occorre stare molto attenti.

bollettino meteo