Attualità Università di Catania

UNIVERSITÁ – Modificato il Regolamento per l’abilitazione: importanti novità

abilitazione universitaria tfa

La procedura attraverso la quale è possibile abilitarsi all’insegnamento universitario sarà presto oggetto di modifica. Il Consiglio dei Ministri ha, infatti, dato delibera per la revisione del Regolamento dell’abilitazione scientifica nazionale.

A renderlo noto è stato il Miur attraverso una nota nelle quale sono espresse le principali due novità. Innanzitutto verrà introdotto la procedura a “sportello”, cioè la candidatura dei singoli aspiranti potrà essere presentata in qualsiasi momento dell’anno e non più nei periodi limite fissati dal Miur. La seconda notizia è che sono state riviste le modalità di sorteggio delle commissioni al fine di garantire una maggiore rappresentatività in tutti i settori disciplinari.

Perché il Regolamento sia approvato occorre che venga prima vagliato dal Consiglio di Stato e dalle commissioni parlamentari.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!