Attualità News Scienze Politiche e Sociali Università di Catania

UNICT – A Scienze Politiche “GLOPEM”, il corso di laurea magistrale in inglese

glopem

Il Dipartimento di Scienze Politiche di Catania offre agli studenti della magistrale un nuovo corso di laurea: Glopem (Global Politics and Euro-Mediterranean Relations).

Il Glopem è un corso della durata di due anni, impartito interamente in lingua inglese, d’ampio respiro internazionale, ideale per gli amanti delle politiche globali e della cooperazione umanitaria e diplomatica tra i paesi del Mediterraneo.  Il corso di laurea offre agli studenti un approccio multidisciplinare rispetto al campo di studi, atto alla formazione di un pensiero che sappia cogliere, dalla globalità degli spunti, un filo logico e critico, soffermandosi soprattutto sull’organizzazione delle istituzioni globali ed europee.

Il biennio presenta un piano di studi incentrato sull’approfondimento di ambiti quali la politica globale, governance europea e relazioni euro-mediterranee, ponendo attenzione ai diritti umani, alle politiche sociali europee, al ruolo delle imprese multinazionali e sulle principali, fondamentali al giorno d’oggi, questioni mediterranee.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il dipartimento offre, oltre al consueto programma Erasmus, una doppia laurea, ottenuta in collaborazione con l’Università di Liegi.     

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 settembre 2015. Per maggiori informazioni visitate la pagina web.

Di seguito il video che promuove il Corso di Laurea GLOPEM realizzato da ZammùTV.