Altro Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Scuola Utility e Società

LAVORO – Il Cern ricerca giovani brillanti: stipendi da 2800€ al mese

cernL’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare (CERN) ha varato il programma Techincian training experience che offrirà a brillanti neodiplomati la possibilità di lavorare in una varietà di settori all’avanguardia della tecnologia.

Si tratta di un’importante opportunità di lavoro, destinata soprattutto ai giovani diplomati in istituti tecnici.

Dettagli dell’offerta lavorativa

Chi può partecipare? Ragazzi in possesso della cittadinanza europea che abbiano conseguito un diploma tecnico nel campo della meccanica, elettromeccanica, elettrica o elettronica (possono partecipare anche diplomandi) e che hanno conseguito un’esperienza professionale nel capo di studio non superiore ai 4 anni. Ulteriore requisito per la selezione è la conoscenza di base della lingua inglese o francese.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Quanto dura e a quanto ammonta lo stipendio? I tirocini avranno la durata iniziale di un anno, rinnovabile per un secondo anno, e prevedono uno stipendio di 3.500 franchi svizzeri mensili, pari a oltre 2.800 euro. Inoltre è garantita la copertura assicurativa per l’intera durata del tirocinio e sono coperte le spese di viaggio.

Altre informazioni? Ulteriori benefit sono la formazione on-the-job e l’opportunità di seguire dei corsi di lingua inglese e francese.

La scadenza per partecipare al bando è fissata al 27 ottobre 2015. Le selezioni avverranno a dicembre 2015.

Per avere maggiori informazioni riguardo il progetto, le modalità di partecipazione e le selezioni, potete visitare questo indirizzo.

Buona fortuna!