Altro Attualità Lavoro, stage ed opportunità Tecnologia e Social Utility e Società

Arrivano i Google Glass, gli occhiali che aiutano la memoria

Le foto delle nostre vacanze sono state, ormai da tempo, digitalizzate, ma oggi arriva un nuovo modo di rivivere i nostri migliori ricordi!

Brian Ho

Google brevetta dei dispositivi semplici e facilmente indossabili come i Google Glass, che permetteranno di filmare e registrare attraverso lo smartphone, e memorizzare su cloud tutto ciò che abbiamo visto in vacanza o a lavoro.

Sarà facile, quindi, riportare alla memoria i momenti più belli e rivederli su tablet o pc formulando semplicemente delle domande come: “cosa ho visto in vacanza a Londra?”, “Chi ho incontrato il giorno del mio ventesimo compleanno?” o “quali libri ho letto il mese scorso?”, ecc…

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Inoltre, il nuovissimo dispositivo, sembra essere molto utile ai fini lavorativi, non solo come supporto mnemonico personale e quotidiano ma anche, nella sua versione “aziendale”, come dispositivo di sicurezza che memorizza tutti i volti che sono stati visti dalle guardie in un orario preciso, così da individuare un eventuale criminale. Funzione che, tuttavia, suscita qualche perplessità sulla privacy.

Dunque, in futuro, non servirà più “spremersi le meningi” per ricordare qualcosa, basterà avere con se l’innovativo prodotto firmato Google.