Calcio Catania Catania Sport

CALCIO CATANIA – Pulvirenti in conferenza: “Vi presento il progetto del nuovo stadio. Sorgerà a Librino” [FOTO]

Nuovo Stadio Calcio CataniaGiornata ricca di novità e sorprese per i tifosi del club rossazzurro. Dopo l’annuncio, un po’ a sorpresa, da parte dell’ex presidente del Catania Antonino Pulvirenti di parlare davanti ai microfoni in conferenza stampa, dopo mesi di assoluto silenzio, un’altra notizia ha oggi richiesto l’attenzione. Si tratta del progetto del nuovo stadio del Calcio Catania, che sorgerà vicino il quartiere di Librino, nei pressi di contrada Jungetto, e che è stato presentato quest’oggi al termine della conferenza stampa da parte dell’ex patron etneo.

28.122 posti a sedere, il Dome in legno più grande al mondo, costruito con 14.500 metri cubici di legno lamellare, 70.000 metri quadrati di parcheggio esterno, quasi 100 Sky box elite e suite, 1 mixed zone e 4 sale stampa, baby parking e persino 4 ristoranti e 8 bar da corredo all’imponente impianto sportivo.

Numeri da capogiro ed un progetto in grande, da sogno per una squadra del sud Italia dopo l’eccellenza di Torre del Grifo. Progetto che probabilmente rimarrà tale, soprattutto in caso di cessione della società etnea da parte della proprietà, così come annunciato quest’oggi da Pulvirenti: “La società è ufficialmente in vendita, questo era l’annuncio che volevo fare. Mi sembrava giusto farlo dopo 11 anni”.

Un progetto già annunciato a Sky – ha continuato Pulvirenti – e che avrei annunciato alla città senza le ultime vicende giudiziarie. Il progetto è pronto, voglio però precisare che non c’entra nulla con le trattative. Se qualcuno vorrà comprare il Catania potrà utilizzare il progetto o cestinarlo. Un gruppo di persone ha lavorato al progetto e oggi lo sto per presentare. Rimarrà per i posteri, ma non c’entra nulla con la cessione futura del Catania. Non voglio creare ostacoli a nessuno. Si può prendere e buttare via il progetto in caso di nuova proprietà. Il terreno è di proprietà del Catania e la procedura è avviata“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

[Best_Wordpress_Gallery id=”43″ gal_title=”Nuovo Stadio Calcio Catania”]

Leggi anche: CALCIO CATANIA – Pulvirenti: “La squadra è ufficialmente in vendita. Ho pagato due partite”