Arte Attualità Utility e Società

CATANIA – Domenica biglietto ridotto per visitare il Monastero dei Benedettini

monastero benedettiniAnche a luglio torna l’ oramai abituale appuntamento con Domenica al Museo, l’iniziativa promossa dal Ministero e prevista per la prima domenica di ogni mese, il cui fine è invogliare cittadini e turisti alla visita degli innumerevoli e prestigiosi musei e degli svariati siti archeologici e culturali presenti nella nostra penisola, azzerando o riducendo i costi dei biglietti d’entrata e/o delle guide.

All’iniziativa ministeriale aderisce anche Officine Culturali che per domenica 5 luglio ha previsto una riduzione sul contributo delle visite guidate che sarà di 4,00 € invece che di 6,00.

Le visite  dureranno circa un’ora e un quarto ed è prevista la partenza ogni ora dalle  9:00 alle 17:00, ultimo orario in cui sarà possibile intraprendere l’ultimo tour. L’ itinerario all’ interno del plesso monastico, considerato un gioiello del periodo tardo-barocco, si snoderà dal monumentale ingresso dell’ edificio fino ai sotterranei, dove è possibile vedere gli antichi resti romani. Si visiteranno, inoltre, i cortili e i due chiostri: quello di levante in cui è possibile ammirare il pittoresco Koffe-haus e quello di ponente.

Per richiedere ulteriori informazioni o per la prenotazione è sufficiente chiamare ai seguenti numeri 0957102767 | 3349242464 (tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 17:00).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!