Perfezionare la lingua nell’isola di Malta: l’inglese madrelingua nel Mediterraneo

ielsTra mare, sole e spiagge, Malta è il luogo ideale per perfezionare la lingua internazionale. Andate a vedere!

Non hai un buon livello di inglese? Dopo la laurea vorresti prepararti a una carriera nel mondo? L’isola di Malta è l’unico paese anglofono del Mediterraneo dove studiare la lingua inglese in modo professionale, al pari dell’Inghilterra.

Eccellenti scuole internazionali e college noti in tutto il mondo risiedono a Malta offrendo ogni anno l’opportunità di studiare l’inglese di madrelingua a più di 80 mila studenti di ogni nazionalità. Corsi di base, avanzati e professionalizzanti, metodi di insegnamento innovativi permettono di apprendere rapidamente e ottenere certificazioni valide per i propri obiettivi.

In più, studiare l’inglese a Malta non significa solamente frequentare i corsi in classe, ma anche vivere la quotidianità fuori dalla scuola e parlare la lingua in modo diretto, interagendo con la gente del posto: l’inglese è lingua ufficiale, oltre al maltese.

fam_trip_facebook_ace

L’isola si presta a ogni esigenza: è il contesto ideale per studenti che vogliono vivere un’esperienza multiculturale o laureati che desiderano aprire nuove strade al futuro lavorativo, aderendo alle numerose offerte di stage da parte di aziende e multinazionali.

 

Si respira un clima molto giovanile. Locali, pub, negozi e attività sportive non mancano per assicurare momenti di socializzazione e divertimento, incontrando e confrontandosi con giovani di tutto il mondo. E il costo della vita è abbastanza basso.

Il sito In Malta, dedicato alle scuole di inglese a Malta, ha raccolto alcune testimonianze di ex corsisti, tra cui Giulia, che scrive: “Sono appena tornata dal mio corso, è stato meraviglioso, mi sono trovata molto bene, gli insegnanti sono bravissimi e gli appartamenti grandi comodi e vicini sia alla scuola che alla vita mondana. Lo consiglierei a chi vuole imparare l’inglese e divertirsi conoscendo un sacco di nuova gente da tutto il mondo”. E Pamela: “La mia esperienza a Malta è stata davvero strepitosa. Con alcuni corsisti abbiamo creato un bel gruppo e conversato nei vari locali per ore! Sono davvero soddisfatta del mio livello di inglese”.

Ti piacerebbe frequentare un corso di tre mesi? Ti consigliamo di prenotare uno dei Fam Trip organizzati da In Malta. Partendo per un viaggio di un giorno nel meraviglioso stato maltese, potrai visitare le scuole, conoscere gli insegnanti, ammirare le caratteristiche dell’isola e raccogliere informazioni utili. E se, alla fine del viaggio, deciderai di acquistare un corso, In Malta ti rimborserà il costo del biglietto e garantirà assicurazione gratuita durante il soggiorno.

fam_trip_doppia_pagina

La partenza è prevista ogni venerdì con catamarano da Catania o Pozzallo. Per maggiori informazioni scrivi a reservation@inmalta.it o visita il sito www.famtrip.inmalta.it.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
ERSU – Online il modulo per la richiesta di rimborso spese trasporti a.a. 2014/15

Il sito ufficiale dell'ERSU di Catania rendo noto, tramite un comunicato, che è possibile scaricare il modulo per richiedere il...

Chiudi