News Utility e Società

CATANIA – Sicurezza stradale: controlli sulle strade della città

image

Lo scorso fine settimana, la Questura di Catania in collaborazione con la Guardia di Finanza e la Polizia Locale ha effettuato una serie di controlli e di posti di blocco nella zona di Piazza Palestro.

Numerose le infrazioni al Codice della Strada rilevate.

Su 51 veicoli fermati ben 49 sono stati multati e 18 motoveicoli sequestrati per guida senza casco o per mancanza di assicurazione. Inoltre, è stata sequestrata una vettura, sono state ritirate sei carte di circolazione ed è stata denunciata una persona per guida senza patente.  

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Si è pure avuto il pattugliamento della zona e sono stati eseguiti controlli su persone sottoposte a detenzione domiciliare, per verificare che fossero rispettate le misure imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Infine, grazie al sistema di videosorveglianza presente sulle autovetture della Polizia di Stato, è stata rinvenuta un’autovettura rubata.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.