Attualità Ersu News Università di Catania

UNIVERSITÀ – Nuovo Isee per richiedere la borsa di studio

isee-thumb-500x307-42978Gli studenti delle università italiane già da qualche mese stanno facendo i conti con il nuovo Isee per richiedere la borsa di studio. Con l’Ersu di Catania le richieste per i benefici, riservati agli studenti, potranno essere inoltrate a breve e già qualcuno ha notato dei cambiamenti.

Da gennaio 2015 è difatti entrato in vigore un nuovo modello di Isee, che avrà delle ripercussioni importanti anche sulle borse di studio. Con il nuovo decreto, sono stati formulati 4 modelli di Isee destinati a situazioni specifiche e, tra questi, uno è dedicato esclusivamente agli universitari.

In sostanza col nuovo modello, gli universitari dovranno presentare, oltre al reddito familiare, anche uno specifico Isee per loro. Già da tempo gli studenti protestano per il nuovo modello che pare terrà conto anche della borsa di studio ricevuta.

Il nuovo modello ha già creato qualche disagio agli universitari del resto d’Italia. I CAF che si occupano della certificazione Isee hanno avuto diversi problemi tecnici e hanno ritardato la compilazione della certificazione, tanto che molte università negli scorsi mesi hanno posticipato la scadenza per la consegna dei documenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Gli studenti dell’Università di Catania in questi giorni, recandosi nei Centri di assistenza fiscale, hanno notato i lunghi tempi di attesa per la compilazione del nuovo modello, per cui quando uscirà il nuovo bando è consigliabile provvedere per tempo ai nuovi documenti.