Attualità Università di Catania

Una nuova app per trovare parcheggio alla Cittadella Universitaria, arriva Park Smart!

396256_386458974756426_937488270_n

Nuovi servizi e tecnologie per gli studenti dell’Università di Catania, che potranno usufruire per primi di un’applicazione che aiuta a trovare parcheggio tramite un sistema di videosorveglianza.

Trovare un posto libero all’interno della Cittadella Universitaria è, come si sa, un’impresa. Sono tanti gli studenti che si alzano molto presto al mattino pur di parcheggiare o che sono costretti molto spesso a girare per ore, cercando di farlo.

Una situazione improponibile e stancante per molti. Arriva però un aiuto per gli studenti dell’Ateneo catanese: entro giugno la nuova app Park Smart verrà sperimentata gratuitamente per la prima volta all’interno della Cittadella.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sviluppato da due start upper catanesi, il progetto aiuta l’automobilista a cercare parcheggio grazie ad un  software, che individua la disponibilità di stalli liberi, tramite videocamere di sorveglianza.

La start up si è piazzata tra le 12 vincitrici di FORUM PA Call4ideas 2015 – Startup e Startupper per la PA digitale, un’iniziativa realizzata da Forum Pa, con la collaborazione della Camera di Commercio di Roma e PoliHub.

A fondare Park Smart sono stati Pierluigi Buttiglieri e Marco Sciuto, che hanno stipulato una convenzione con l’Ateneo catanese per sperimentare l’app all’interno dei parcheggi universitari.

Sicuramente si tratta di un sistema che permette di trovare parcheggio più facilmente e che potrebbe essere applicato a qualsiasi contesto cittadino. Una consolazione in più per gli universitari che sono già abbastanza stressati per gli esami e che non possono quotidianamente perdere ore e ore a cercare parcheggio.